F1 | GP Malesia, qualifiche: la parola a Mercedes e Ferrari

F1GP MalesiaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
1 Ottobre 2016 - 22:30
Home  »  F1GP MalesiaGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Mercedes e della Ferrari al termine delle qualifiche del Gran Premio della Malesia.

Mercedes

Lewis Hamilton: “È fantastico, sono molto grato per la prestazione della monoposto. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. Al contrario di Singapore, sono riuscito a provare molto e a costruire il set-up nel corso delle sessioni. Nel mio ultimo giro di qualifica è stato il primo bloccaggio che ho avuto in tutto il weekend alla Curva 1. Sono qua da sabato scorso e sono stato in grado di prepararmi molto bene. È troppo presto per dire come andrà la gara”.

Nico Rosberg: “Congratulazioni a Lewis per la pole position. Ha fatto un lavoro migliore oggi. Ero vicino a lui nel mio ultimo tentativo, ma poi ho perso qualche decimo all’ultima curva, il che è un peccato. Posso essere comunque contento di essere in prima fila lo stesso, comunque ci sono opportunità di sorpasso in partenza e anche nel corso della gara. Sono piuttosto fiducioso in vista della gara“.

Ferrari

Kimi Raikkonen: “È stata una qualifica abbastanza liscia fino all’ultimo tentativo: ho trovato del traffico e ho avuto problemi con le gomme nello scaldarle. È brutto quando hai un cattivo ultimo tentativo. La guidabilità della monoposto era piuttosto buona e speravo di fare un po’ di più. In gara cercheremo di fare meglio, non sappiamo che cosa succederà, dipenderà dalle condizioni della pista“.

Sebastian Vettel: “Ci aspettavamo una lotta serrata, ma speravamo di avere la meglio. Sono deluso nel vedere entrambe le Red Bull davanti a noi, ma sono state poco più veloci di noi, ma comunque abbastanza per stare davanti. Per la gara comunque dovremmo avere una buona velocità. C’è spazio per manovre e sorpassi, e non dobbiamo dimenticarci che in Malesia ci sono anche la pioggia o il solo caldo come fattori”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)