Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Force India, al termine del Gran Premio del Belgio.
Nico Hulkenberg: “Oggi è un risultato enorme per la squadra e mi sento molto felice di questo quarto posto – noi eravamo lì per cogliere le opportunità e raccogliere alcuni punti molto importanti. All’inizio della corsa è andato tutto molto bene per me, il primo giro è stato grande. Ero in seconda posizione, purtroppo, la bandiera rossa ci è costata cara e ha neutralizzato le cose e ci ha ricompattato. Nella ripartenza, ho dovuto solo gestire il mio ritmo e le gomme, c’è stata battaglia con Fernando [Alonso] che usciva dalla pit lane, ma siamo riusciti a rimanere avanti e mantenere la quarta posizione. Forse, se le cose fossero andate in modo leggermente diverso, avremmo potuto essere sul podio, ma sono soddisfatto della quarta posizione“.
Sergio Perez: “È stato un grande giorno per la squadra e sono molto contento della quinta posizione, ma è stata una gara difficile fin dall’inizio, evitare l’incidente alla prima curva mi è costato un paio di posizioni. Ogni volta che avevo delle gomme nuove, le stressavo per gli attacchi verso Felipe Massa e Fernando Alonso, sono comunque riuscito a farmi strada – e sono riuscito a dare un buon risultato al team. È fantastico essere quarti nella classifica costruttori, c’è ancora molta strada da fare, quindi non dobbiamo perdere la concentrazione“.
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.





![F1 | Cadillac presenta la sua livrea bicolore per il 2026 [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/02/1250_CadillacF1Team_2187_HiRes-1-550x375.jpg.webp)


