Team LCR, quando il lavoro paga

BlogCamonjenson
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
24 Agosto 2016 - 10:00
Home  »  BlogCamonjenson

Vincere in MotoGp non è semplice, farlo con un team “privato” lo è ancora meno. La gara di Brno così “pazza” nel suo svolgimento verrà ricordata per essere la stata la prima volta di Cal Crutchlow e del team LCR gestito da Lucio Cecchinello. Una vittoria fantastica arrivata grazie ad una strategia perfetta che ha permesso al pilota britannico di portare a casa un risultato che vale tanto.

Per Cecchinello è la consacrazione definitiva come team-manager e, dopo una splendida carriera come pilota, è arrivata forse la soddisfazione più grande. Uomo Honda affidabile e serio, scopritore di talenti che sono passati nel suo box: per citarne uno, Casey Stoner.

L’australiano, portato in MotoGp proprio da Cecchinello 10 anni, fa quando veniva soprannominato “Rolling Stoner” a causa delle numerose cadute di cui spesso era protagonista, è stato difeso e supportato tanto da permettergli di approdare in Ducati nel 2007, dove ha vinto poi il titolo. Discorso simile quello legato a Crutchlow che, dopo l’esperienza difficile con la rossa di Borgo Panigale, ha avuto una seconda chance per dimostrare il proprio valore grazie al team LCR.

I risultati di questi due anni sono significativi, frutto di un lavoro e di una programmazione competente che la casa madre Honda per il futuro dovrà tenere in considerazione. Ora che team e pilota si sono “sbloccati” vedremo se nel corso delle prossime gare arriveranno altri exploit simili a quello di Brno.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)