GP3 | GP Germania, Fuoco vince gara 1

GP3 Series
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Luglio 2016 - 18:45
Home  »  GP3 Series

Grande Italia in GP3 con Antonio Fuoco che vince gara 1 a Hockenheim.

Il pilota della FDA è andato in testa appena prima di metà gara, sfruttando meglio di tutti il termine di un regime di Virtual Safety Car, e si è allontanato dal gruppo degli inseguitori vincendo con quasi sei secondi di vantaggio su Nyck De Vries e quasi sette su Matt Parry.

La gara è stata condizionata da diverse toccate e sportellate e da diversi duelli al limite, soprattutto tra i compagni di squadra Leclerc (giunto poi quinto) e De Vries e tra Alex Albon (poi quarto) e Matt Parry.

Con Fuoco lontano, la battaglia si è protratta per il secondo e terzo posto fino all’ultimo giro, quando Leclerc (in crisi di gomme) è andato lungo alla prima curva ed è stato passato da De Vries. Successivamente anche Albon ha tentato l’attacco ma questo, se ha permesso a lui di sopravanzare il compagno, ha anche permesso a Parry di farsi beffe di entrambi.

Con questa vittoria Fuoco si riporta prepotentemente in lotta per il campionato. Albon comanda ancora con 123 punti, seguito da Leclerc con 116 e Fuoco con 115.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)