GP2 | Ungheria: Gasly irresistibile, sua la pole

GP2 Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Luglio 2016 - 17:53
Home  »  GP2 Series

Pierre Gasly ha firmato la sua seconda pole position stagionale in GP2 sul tracciato dell’Hungaroring. Il francese si è dimostrato davvero a suo agio sin dalle prove libere, rifilando distacchi dal mezzo secondo in su, e ha confermato il suo andamento anche in qualifica lasciando Sergey Sirotkin a 570 millesimi, in seconda posizione. Caduto anche il precedente primato sul giro secco, con il tempo di Timo Glock (risalente a nove anni fa) migliorato di quasi due secondi.

Le prime due file dello schieramento vedono alternarsi le vetture di Prema e ART Grand Prix. In prima fila al fianco di Gasly troviamo, come detto, Sirotkin, mentre subito dietro ci sono Antonio Giovinazzi e Nobuharu Matsushita, molto vicini tra loro in termini di tempo sul giro.

Buona prova anche per Luca Ghiotto, sesto alle spalle di Norman Nato, a conferma del suo veloce adattamento alla nuova categoria dopo avere sfiorato il titolo della GP3. In settima posizione, a sorpresa, Arthur Pic davanti a Raffaele Marciello, che porta ancora a casa un discreto piazzamento. Jordan King e Marvin Kirchhöfer completano la top ten.

Continua invece a deludere Alexander Lynn, undicesimo proprio laddove l’anno scorso aveva conquistato una perentoria pole position, vincendo poi anche gara-1. Alle spalle del britannico si è piazzato il suo compagno di squadra nel team DAMS, Nicholas Latifi.

Quattordicesima posizione per Mitch Evans, di nuovo in una situazione di alti e bassi, mentre oltremodo deludente è stata la prova del capoclassifica Oliver Rowland, addirittura diciassettesimo e totalmente a disagio su una pista che lo ha invece visto più volte protagonista in passato.

Alle 15:40 di domani prenderà il via la prima gara del weekend.

Classifica:

gp2qualhun

Immagine copertina: gp2series.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)