Vi riportiamo le parole dei piloti Ferrari al termine del Gran Premio d’Austria.
Kimi Raikkonen: “Non è stata una giornata facile, ma ho fatto del mio meglio. La terza posizione è un buon risultato, ma è deludente comunque: considerando la prima parte della gara, ci aspettavamo di più come team. All’inizio avevamo una buona velocità, per recuperare le Mercedes, ma dopo il mio pit stop, non è stato facile recuperare. Ho perso tempo prezioso, cercando di sorpassare Ricciardo, mi sono avvicinato a lui molte volte, ma perdevo trazione. Una volta passato, avevo un’ottima velocità ed ero contento della guidabilità. Potevo passare Max, ma con le bandiere gialle non è stato possibile. Speriamo di avere un weekend più tranquillo a Silverstone“.
Sebastian Vettel: “Quando è scoppiata la gomma destra anteriore, non ho sentito nulla, o meglio, ho sentito qualcosa quando era troppo tardi – è esplosa all’improvviso. Non ci sono stati segni prima di allora, tutto era normale. Ho parlato con tutti al muretto e tutto andava bene, anche nel giro precedente, le gomme andavano bene. È totalmente un mistero perché abbia ceduto così. L’idea era di tenerle più a lungo possibile, come hanno fatto altri con le nostre stesse gomme. Non finire la gara non ha aiutato di certo“.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.