Terza vittoria di fila per Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) al Mugello nel Gran Premio d’Italia. Il pilota sudafricano si fa largo nelle ultime battute di una gara combattutissima con un gruppo di 15/16 piloti che si scambia continuamente le posizioni.
Binder riesce a prendere la testa della corsa all’inizio dell’ultimo giro e a restare in solitaria, mentre alle spalle si accende la lotta per la seconda posizione. La spunta un fantastico Fabio di Giannantonio (Team Gresini), al primo podio di carriera, che anticipa l’altro nostro italiano Francesco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3). Ottimo quarto posto per Nicolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), per soli sei millesimi, tornato nelle prime posizioni dalla ventunesima di partenza. Quinto Quartararo: i primi cinque giungono al traguardo racchiusi in 77 millesimi.
Gara sfortunata per Romano Fenati, tradito dalla caduta della catena a metà gara mentre viaggiava nel gruppo di testa, e per Jorge Navarro, caduto all’ultima curva a pochi giri dal termine.
Con questa vittoria Binder consolida la leadership in campionato su Navarro con 127 punti contro 78. Fenati resta terzo con 67.
Risultato di gara e classifica della Moto3.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.