F3 | Maciej Gladysz sceglie MP Motorsport per la stagione 2027

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 19 Ottobre 2026 - 14:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F3 | Maciej Gladysz sceglie MP Motorsport per la stagione 2027
Home  »  F3

Il diciottenne polacco passa al team orange dopo la sua prima stagione in categoria con ART GP

MP Motorsport ha annunciato che Maciej Gladysz correrà per la scuderia nella stagione 2027 di FIA Formula 3. Gladysz torna per la sua seconda stagione in F3 dopo un buon esordio, in cui ha conquistato una vittoria nella Feature Race a Silverstone e si è classificato dodicesimo nella classifica piloti.

Il pilota polacco ha esordito con MP nei suoi primi due anni nelle monoposto, classificandosi terzo in entrambe le edizioni del 2024 della Formula Winter Series e del Campionato spagnolo di F4. Nel 2025, Gladysz e MP hanno vinto il Campionato invernale spagnolo Eurocup-3.

Guardando al 2027, Gladysz è entusiasta di ricongiungersi con il team olandese.

“Sono estremamente lieto di rientrare nella famiglia MP per la mia seconda esperienza in FIA F3”, ha dichiarato Gładysz. “Conservo ricordi felici degli anni trascorsi con il team, in particolare della mia stagione d’esordio nelle monoposto, in cui sono riuscito a vincere una gara già al mio terzo weekend. La MP si è dimostrata molto forte nella parte finale della stagione di F3, aggiudicandosi il terzo posto nella classifica a squadre, e con un anno di esperienza alle spalle, il mio obiettivo è aiutare la squadra a trasformare questa serie positiva in ulteriori vittorie nel 2027. Non vedo l’ora di iniziare!”

Anche Sander Dorsman, team principal della MP Motorsport, ha aggiunto: “È una gioia immensa riaccogliere Maciej nella nostra squadra. Nelle due stagioni trascorse insieme abbiamo conquistato sei vittorie e 16 podi, e non vedo alcun motivo per cui non dovremmo aggiungerne altri. Maciej è stato davvero eccezionale al suo debutto nella FIA F3 e, per molti membri del team, è una figura ben nota, il che ci aiuterà a partire con il piede giusto nella preparazione per la nuova stagione.”

Media: FIA Formula 3

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.