TCR Europe | Monza 2026, Covini: “La pole è stata uno dei momenti più importanti della mia carriera”

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 29 Settembre 2026 - 17:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR Europe | Monza 2026, Covini: “La pole è stata uno dei momenti più importanti della mia carriera”

Le parole di Gabriele Covini durante il quinto evento del TCR Europe 2026 a Monza

Da Monza – Le dichiarazioni del pilota di BRC Racing Team, Gabriele Covini, dopo la prima pole position internazionale in qualifica, il sedicesimo posto in Gara 1 e il ventesimo in Gara 2 al quinto evento del TCR Europe 2026.

Gabriele Covini: “Questo weekend ha racchiuso uno dei momenti più belli della mia vita e della mia carriera, perché, oltre ad essere poleman per la prima volta in un contesto europeo, ho conquistato la pole nel Tempio della Velocità, il circuito più famoso in Italia e uno dei circuiti più famosi al mondo. Essendo italiano ed essendo quasi di casa (Covini è pavese, ndr), fare la pole qui è qualcosa di speciale ma anche difficile da spiegare a parole.

Io e la squadra abbiamo lavorato al 100%, trovando un rapporto di sintonia e collaborazione che ci ha portato a fare quello che abbiamo dimostrato sabato e domenica. Bisogna essere soddisfatti del punto in cui siamo arrivati, perché il lavoro è costante e questo weekend abbiamo veramente mostrato il nostro potenziale. Purtroppo la sfortuna non si può controllare, è un’entità che gira, che ti tormenta.

Io sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto come squadra e anche io come pilota. Sono super determinato a ritornare in pista. Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno seguito questo weekend e tutti gli amici che sono venuti dalla mia zona per vedermi”.

LEGGI IL RESOCONTO DI QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.