Correrà nella serie sequenziale dopo aver accumulato esperienza tra Coppa Italia Turismo e TCR European Endurance
Il primo è stato Imerio nel 2016, il secondo Eric nel 2020 e ora nel 2026 è il momento di Yuri. La tradizione della famiglia Brigliadori nel TCR Italy continua anche quest’anno con l’esordio del 24enne nella serie di ACI Sport, dopo che lo stesso ha già corso con le vetture TCR – nelle scorse stagioni – tra Coppa Italia Turismo e TCR European Endurance.
Yuri farà infatti il proprio debutto nella massima serie turismo italiana il prossimo fine settimana, prendendo il volante della quarta Audi RS 3 LMS TCR di BF Motorsport, affiancando i titolari Carlo Alberto Bocca, Temel Çamlidag e Ramazan Kaya.
L’occasione è quella dell’appuntamento di Misano, casa di BF Motorsport che è nata e cresciuta nel cesenate, dove lo scorso ottobre il fratello maggiore Eric ha conquistato il titolo di campione del TCR Italy DSG.
Yuri Brigliadori ha debuttato a Magione in Coppa Italia Turismo nel 2023, dopo un percorso che lo ha visto attivo nel Mini Challenge. Dopo la comparsa nella serie di PNK Motorsport, il cesenate si è spostato nel TCR European Endurance nel 2025, in cui ha lottato per il titolo assoluto, chiudendo quarto a fine stagione.
Immagine di copertina: BF Motorsport
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








