Moto3 | GP San Marino 2026: Brian Uriarte al comando nelle FP2

Di: Giacomo Pedone
Pubblicato il 12 Settembre 2026 - 10:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
Moto3 | GP San Marino 2026: Brian Uriarte al comando nelle FP2
Home  »  Moto3Motomondiale

Su pista bagnata, il #51 del team Red Bull KTM Ajo chiude la sessione davanti a tutti in 1:52.262. Adrián Fernández è 2°, Pini 7°

Si è da poco conclusa la seconda sessione di prove libere della Moto3 valevole per il GP di San Marino 2026 e a fare la voce grossa, su pista bagnata, sono stati i piloti spagnoli: nelle prime quattro posizioni, Brian Uriarte è davanti a tutti in 1:52.262, seguito da Fernández 2°, Almansa 3° e Carpe 4°.

Ottimo quinto posto per Pratama davanti a Marcos Uriarte (6°), poi Guido Pini è 7° mentre Rammerstorfer, pilota del team casalingo SIC58 Squadra Corse, chiude con l’ottavo tempo; in top ten anche Yamanaka 9° e Morelli 10°.

Undicesima piazza per il leader del mondiale Máximo Quiles davanti a Salmela 12°, Ogden 13°, Cruces 14° e Moodley 15°. Carraro è 19°, mentre O’Shea, Bertelle, Kelso (in testa nelle FP1) e O’Gorman non hanno preso parte alla sessione.

Soltanto a fine turno, con il graduale aumento delle temperature, la pista ha cominciato ad asciugarsi lasciando spazio ad una migliore condizione dell’asfalto per le sessioni successive.

Il prossimo appuntamento della Moto3 è in programma alle 12:45 per le Qualifiche del GP di San Marino 2026

Qui i risultati completi delle FP2

Fonte immagine: ajo.fi

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.