Conclusa l’indagine su quanto accaduto in Q2: Piastri perde la terza posizione, seconda fila tutta Ferrari, Verstappen quinto
L’esito della vicenda è apparso da subito scontato, ma ora è arrivata anche l’ufficialità della penalizzazione inflitta ad Oscar Piastri al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia a Monza.
L’australiano del team McLaren è stato retrocesso di tre posizioni per avere ostacolato Liam Lawson negli ultimi minuti della Q2. Con la Red Bull lanciata per il suo ultimo giro, nella speranza di racimolare un posto in Q3, Piastri è rimasto in mezzo alla traiettoria ideale all’uscita della Prima Variante, spostandosi troppo tardi per lasciar sfilare Lawson, rimasto poi escluso dalla sessione decisiva.
Piastri, terzo al termine delle prove ufficiali, partirà così sesto. A beneficiare di questa decisione sono le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che partiranno accoppiate in terza fila, e Max Verstappen, promosso quinto.
Immagine copertina: McLaren F1 on X
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








