MotoGP | GP Gran Bretagna 2026: Álex Márquez è il leader del WUP

Di: Giacomo Pedone
Pubblicato il 9 Agosto 2026 - 11:45
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
MotoGP | GP Gran Bretagna 2026: Álex Márquez è il leader del WUP
Home  »  MotoGPMotomondiale

Lo spagnolo #73 chiude davanti a tutti il turno in 1:57.680, seguito da Raúl Fernández 2° e dal fratello Marc Márquez 3°. Bezzechi è 4°, Bagnaia 11°

Nella prima sessione domenicale del GP di Gran Bretagna 2026 è Álex Márquez a fare la voce grossa: dopo il 4° posto nella Sprint di ieri, stampa un ottimo 1:57.680 che gli vale il primato del Warm-up. Dietro di lui, a breve distanza, c’è Raúl Fernández, mentre Marc Márquez (3°) accumula un ritardo dal leader di quasi cinque decimi.

Quarta posizione per Bezzecchi, unico pilota in pista con gomma soft sia all’anteriore che al posteriore, seguito dai due piloti del VR46 Racing Team Di Giannantonio 5° e Morbidelli 6°. Completano poi la top ten Ogura 7°, Quartararo 8°, Martín 9° nonostante il dominio nella giornata di ieri ed Acosta 10°.

Piccoli miglioramenti per Bagnaia che, a fronte del 17° posto in gara corta, sembra aver migliorato il feeling con la sua Desmosedici GP26 e si piazza 11°. Tra gli altri piloti italiani, Bastianini si rende protagonista di una caduta e chiude in 12° posizione, seguito a 0″034 da Marini (13°).

Ancora sottotono Moreira 16°, Binder 17° e Mir, dopo l’ottimo risultato del Sabato, addirittura 20°.

Il prossimo appuntamento sul circuito di Silverstone della MotoGP è in programma alle ore 14:00 per il GP di Gran Bretagna 2026

Qui l’analisi completa del turno

Fonte immagine: gresiniracing.com

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.