MotoGP | GP Olanda 2026, Sprint, Bagnaia: “Un piccolo errore mi ha quasi portato ad un jump start”

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 28 Giugno 2026 - 08:15
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
MotoGP | GP Olanda 2026, Sprint, Bagnaia: “Un piccolo errore mi ha quasi portato ad un jump start”

RICEVI LE NOTIFICHESEGUICI su GOOGLE

Seguono le dichiarazioni di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) al termine della Sprint del GP Olanda 2026 classe MotoGP.

Leggi il resoconto della Sprint

“Con una partenza migliore, la gara sarebbe stata molto diversa, ma ho fatto un piccolo errore che mi ha quasi portato ad un jump start. Avevamo un buon ritmo, come in tutte le sessioni fino ad ora, ma purtroppo mi ci è voluto un po’ per superare Marc. Una volta superato, sono riuscito a riprendere Martín velocemente. Riguardo alla posizione persa, in uscita ho dovuto spostarmi leggermente verso l’interno perché stavo quasi per andargli addosso, dato che era più lento in uscita. Metà della gomma era sul cordolo, ma è comunque scattata la penalità. Per domani dobbiamo risolvere una piccola questione riguardante le vibrazioni che sento alle curve 7 e 15, ma a parte questo il ritmo è buono e con la media siamo competitivi”.

Fonte immagine: Ducati Media House

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.