MotoGP | Le Mans, Lorenzo domina su Rossi e Viñales

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Maggio 2016 - 15:05
Home  »  MotoGP

A Le Mans è Lorenzo’s land.  Jorge domina sin dalle prime battute una gara che sarebbe stata lineare senza i colpi di scena che si sono susseguiti.

Già in partenza il maiorchino stacca tutti e si mantiene in testa dalla pole position. Mentre Rossi è costretto ad inseguire dalla settima piazza, le Ducati di Dovizioso e Iannone si lanciano all’inseguimento della Yamaha in testa. Il primo colpo di scena avviene quando Andrea Iannone, appena salito in seconda posizione, nel tentativo di andare a riprendere Lorenzo cade dovendosi ritirare successivamente.

Alle spalle di Lorenzo restano Dovizioso, Marquez e Rossi. L’italiano recupera sui primi due progressivamente e riesce a sorpassarli portandosi in seconda piazza. Poco dopo, il secondo colpo di scena con protagonisti proprio lo spagnolo e l’italiano della Ducati: entrambi cadono alla curva 7 a pochissimi metri di distanza, lasciando respiro a Rossi.

Sale così al terzo posto Maverick Viñales, seguito da Dani Pedrosa mentre alle spalle cadono anche Crutchlow, Miller, Smith e Hernandez. Ottima la gara di Danilo Petrucci, che approfittando della cadute davanti agguanta la settima posizione.

Lorenzo vince in solitaria con 10 secondi su Rossi e 14 su Viñales, che conquista così il suo primo podio in MotoGP.

In classifica generale il maiorchino si porta in testa con 90 punti, seguito da Marc Marquez con 85 e Valentino Rossi con 78, con i tre protagonisti del mondiale che sono caduti una volta a testa.

Prossimo appuntamento del Motomondiale tra due settimane al Mugello.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)