TCR World Ranking | Aggiornamento dell’8 aprile 2026

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 8 Aprile 2026 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR World Ranking | Aggiornamento dell’8 aprile 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Newsham perde la Top20, risalita di Hart e discesa per Hutchison. O’Neill-Going e Savoldelli tra i migliori

Regno Unito e Francia hanno animato il fine settimana di Pasqua con il primo evento rispettivamente del TCR UK e del TC France a Brands Hatch e Nogaro. Tanti piloti in pista hanno portato anche ad alcuni movimenti di classifica (anche se non troppi, ndr) nel nuovo aggiornamento del TCR World Ranking, che ha visto principalmente una trazione britannica.

Il primo a rimescolare le carte – in negativo – è stato il vice-campione Callum Newsham che, soprattutto a causa del pesante zero rimediato nella prima corsa, ha perso sei posizioni lasciandosi alle spalle il 20esimo posto e sprofondando al 26esimo.

Il primo a progredire è stato invece il rientrante Max Hart che, grazie al secondo e al quinto posto, ha invece ripreso cinque posizioni entrando tra i primi quaranta in graduatoria e fermandosi in 37esima piazza.

Grandi falcate a gambero per Brad Hutchison che è arretrato di quattordici posti, arrivando quasi ai margini della Top50. Il nuovo pilota di Capture Motorsport si trova ora al 48esimo posto, con appena due punti di gap dal 50esimo.

Nessun altro pilota protagonista nel fine settimana ha partecipato ai movimenti di classifica almeno tra le prime cento posizioni. Al di fuori di queste si trovano però tutti i migliori scalatori della settimana; al primo posto non che insidiarsi il più giovane vincitore di una gara del TCR UK, Jenson O’Neill-Going che ha marcato un +182 nel proprio ruolino di marcia.

La seconda piazza è stata invece ottenuta dal due volte vincitore di Nogaro, Guillaume Savoldelli, il quale ha invece risalito 153 posti, mentre poco distante si è infilato Rod McGovern con il terzo posto e un +149 impresso sulla propria classifica.

Appena fuori dalle prime quattro posizioni, il vincitore di Gara 1 del TCR UK, Jac Constable, che invece ha recuperato 122 piazzamenti in classifica, rimanendo però ancora ben lontano dalle posizioni di vertice mantenute nel TCR World Ranking fino al 2023.

Immagine di copertina: TCR UK

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.