Il pilota brasiliano firma il miglior tempo nell’ultima sessione di prove libere di Formula E, disputata su pista umida. Vergne e Nato subito dietro.
Il sabato dell’ePrix di Madrid di Formula E si è aperto sotto il segno di Felipe Drugovich, autore del miglior tempo nelle FP2 caratterizzate dalla pista bagnata a causa della pioggia caduta nella notte, con il tracciato asciugatosi col passare dei minuti e grazie alla notevole attività dei piloti in pista.
La classifica finale della FP2 si è decisa negli ultimi istanti grazie alle migliori condizioni presenti in pista durante il turno, con Drugovich firmatario del miglior tempo in 1:38.796. Alle spalle del pilota brasiliano hanno concluso i due piloti francesi Jean-Éric Vergne e Norman Nato, rispettivamente in seconda e terza posizione.
Protagonista nel finale del turno anche Nyck De Vries, quarto al termine delle FP2 davanti a Nick Cassidy, quinto con la seconda Citroen. Sesto tempo per Nico Müller, a lungo nelle posizioni di vertice durante l’intera sessione e capace di concludere davanti al proprio connazionale svizzero Sébastien Buemi, settimo con la Envision Racing.
Spazio in Top10 anche per Taylor Barnard, ottavo con la DS Penske in un turno dove ha anche ricevuto una bandiera bianconera per aver ostacolato José Maria Martì in curva 7. Alle spalle del pilota inglese troviamo Jake Dennis, nono dopo un escursione in curva 1 ad inizio turno, ed il campione del mondo in carica Oliver Rowland, 10° con la seconda Nissan a quasi un secondo dalla vetta.
Appena fuori dalla Top10 Edoardo Mortara, 11°, ed i vincitori delle ultime due gare a Jeddah, con Pascal Wehrlein 12° davanti ad Antonio Félix Da Costa. Più attardati i piloti di Cupra Kiro, con Dan Ticktum 15° dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle FP1 davanti al pilota di casa José Maria Martì.
Formula E – Madrid ePrix 2026: Classifica Free Practice 2

Immagini: ABB FIA Formula E World Championship
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








