SSP | Round Australia 2026, WUP 1: Can Oncu fa segnare il miglior tempo

Di: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 21 Febbraio 2026 - 00:55
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
SSP | Round Australia 2026, WUP 1: Can Oncu fa segnare il miglior tempo

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  SSPSupersport

Il pilota Ten Kate precede Tom Booth-Amos e Phillip Oettl nella tabella dei tempi, 4° il pole-man Jaume Masia

Il warm-up propiziatorio alla prima gara del 2026 della Supersport va a Can Oncu (Yamaha Ten Kate). Il turco ha fatto segnare infatti il miglior tempo, precedendo Tom Booth-Amos (Triumph) e Phillip Oettl (Ducati Feel Racing) nella classifica del turno. Il #61 ha girato in 1:32.038, crono inferiore di 116 millesimi rispetto a quello del britannico e di 264 in confronto ad Oettl, che si è visto annullare l’ultimo time attack per track limits.

4° posto per Jaume Masia, che scatterà dalla pole position in gara 1, seguito da Oli Bayliss e Mattia Casadei. A completare la top 10 sono stati Jeremy Alcoba, Valentin Debise, Borja Jimenez e Simon Jespersen. Buon turno anche per Zaccone e Caricasulo, autori rispettivamente dell’11° e 13° miglior riscontro mentre Aegerter è solo in P15 a quasi un secondo dal tempo di Oncu.

Parlando ancora di italiani, Matteo Ferrari non è andato oltre alla 17esima piazza nella classifica cronometrata, mentre Cretaro e Taccini sono di poco usciti dalla top 20, col 22° e 23° crono. Giombini, Rossi e Farioli (con soli 3 giri all’attivo) hanno occupato le ultime tre posizioni della classifica, mentre Albert Arenas non è riuscito a scendere in pista, presumibilmente per problemi tecnici.

Segue la classifica della sessione, assieme alla griglia di partenza per la prima manche del 2026.

Media: Yamaha Racing

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.