Dopo aver dominato al venerdì, “Bubi” non fa sconti nemmeno al sabato mattina. I fratelli Lowes chiudono Bassani a panino.
Questo Round Australia 2026 della SBK è sempre più nel segno della Ducati e di Nicolò Bulega in particolare. Stanotte si è svolta la FP3 della categoria a Phillip Island e, ancora una volta, il #11 è stato al comando al termine del turno.
Bulega ha girato in 1:28.273, migliorando di 0″6 il tempo di riferimento della FP1 di ieri. Con la Superpole imminente, appare quasi impossibile un esito differente da un Nicolò in pole position.
Alle sue spalle l’alternanza tra le Bimota e le Ducati restanti è continuata. Axel Bassani ed Alex Lowes sono rimasti vicini girando in 1:28.7, ma a balzare davanti a loro è stato Sam Lowes sulla Panigale V4R di Marc VDS, in 1:28.575.
Garrett Gerloff completa la top five e si prepara alla propria prima qualifica con la nuova Kawasaki. Sesto Iker Lecuona, che ha risollevato un po’ il capo dopo un venerdì poco impressionante da parte del nuovo pilota Ducati Aruba.it.
La coppia Barni Racing Yari Montella-Álvaro Bautista occupa le posizioni 7 ed 8, mentre BMW è riuscita a stare in top ten con entrambi i propri titolari. Stavolta Danilo Petrucci ha preceduto Miguel Oliveira, ma di soli 0″007.
Ecco i risultati della FP3, l’analisi dei cronologici di oggi e la combinata delle tre libere SBK.
Fonte immagine: arubaracing.it
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








