F1 | Test Bahrain #2, Day 3: Leclerc il migliore al mattino. Antonelli 2° ma poi KO. Aston in crisi

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Febbraio 2026 - 12:35
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | Test Bahrain #2, Day 3: Leclerc il migliore al mattino. Antonelli 2° ma poi KO. Aston in crisi

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1Test

80 giri per il monegasco che comanda il gruppo a quattro ore dalla fine dei test. Problema tecnico per Antonelli

L’ultima giornata di test F1 in Bahrain si apre con Charles Leclerc in testa dopo le prime quattro ore. Il pilota monegasco della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo al mattino con 1:33.689 e con ben 80 giri completati. Leclerc sarà in pista anche oggi pomeriggio per chiudere così la tre giorni del Cavallino.

Il secondo posto del mattino è di Kimi Antonelli con la Mercedes W17. Il pilota italiano è riuscito a completare 49 tornate, con un tempo di due decimi abbondanti superiore rispetto a Leclerc, prima di fermarsi per un problema tecnico che ha chiuso, in anticipo, i suoi test. Oggi pomeriggio sarà, infatti, George Russell ad entrare in abitacolo.

Sono 66 i giri con cui Oscar Piastri ha concluso il suo test, prima di lasciare la McLaren MCL40 nelle mani di Lando Norris per la sessione pomeridiana. Il pilota australiano si è classificato terzo a quasi sette decimi da Leclerc. Il pilota più attivo al mattino è Esteban Ocon. Il pilota francese della Haas ha completato ben 82 tornate con il quarto tempo, a otto decimi dal miglior tempo.

Isack Hadjar ha girato al mattino con la Red Bull RB22 prima di lasciare la monoposto in mano a Max Verstappen al pomeriggio. Il francese ha chiuso il suo test con 59 giri precedendo Pierre Gasly con l’Alpine (57 giri) e Arvid Lindblad con la Racing Bulls (77 giri).

Continua il ruolino di marcia di Williams che, con la FW48, ha aggiunto altri 66 giri con Carlos Sainz al volante. Lo spagnolo si è fermato a un secondo e mezzo dal suo ex compagno di squadra.

I tempi si alzano con Nico Hulkenberg, nono con l’Audi R26 a 2.3 (64 giri) davanti a Sergio Pérez. Il messicano ha proseguito il lavoro con la Cadillac, con cui ha completato 61 tornate restando molto lontano dai primi tempi. Oggi pomeriggio toccherà a Bottas.

Il calvario di Aston Martin è infinito. Stroll ha completato solo due passaggi, mentre Honda ha rilasciato un comunicato spiegando i problemi che hanno fermato la AMR26. La situazione nel team britannico è molto, molto complicata.

Seguono i tempi del mattino, a seguire le line up per il pomeriggio.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.