Il pilota Ducati fa sua la prima sessione del 2026 con ben mezzo secondo di vantaggio su Sam Lowes. Bassani terzo.
Com’era prevedibile, la prima sessione della SBK del 2026 è iniziata e finita nel segno della Ducati #11. Nicolò Bulega, come già avvenuto nei test, si è dimostrato il più veloce nella FP1 del Round Australia, prima prova del campionato delle derivate di serie.
Il vicecampione del mondo ha girato in 1:28.858, replicando il passo insostenibile per gli altri già visto durante i test. Bulega, infatti, ha completato la sessione con ben mezzo secondo di vantaggio sul primo inseguitore, ovvero Sam Lowes sulla Panigale V4R del team Marc VDS Elf.
L’ex-MotoGP precede Axel Bassani, che col suo terzo posto ha confermato il valore della Bimota sul tracciato di Phillip Island. A dire il vero entrambe le KB998 Rimini sono andate bene, con Alex Lowes quinto; la coppia bianco-rosso-nera stringe nella morsa Yari Montella, quarto con la prima Ducati di Barni Racing.
Il buon lavoro dei piloti italiani è continuato con la sesta posizione del debuttante Lorenzo Baldassari, che ha preceduto Garrett Gerloff. Álvaro Bautista è ottavo (risultato modesto del due volte campione, specie su una pista a lui storicamente amica come Phillip Island), davanti a Miguel Oliveira e al suo sostituto in Ducati Aruba.it Iker Lecuona.
Inizio complicato per le Yamaha, con Xavi Vierge 11° e migliore dei piloti della Casa di Iwata. Andrea Locatelli è solo 16° e precede Remy Gardner, mentre Stefano Manzi, al debutto in SBK, è 19° davanti alle R1 del team Motoxracing, affidate a Bahattin Sofuoğlu e Mattia Rato.
Questi i risultati della FP1 SBK e il cronologico di tutti i piloti.
Fonte immagine: arubaracing.it
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








