Il pilota italiano per ora con il miglior tempo dei test. Hamilton recupera chilometri al pomeriggio
È di Kimi Antonelli il miglior tempo di giornata (e dei test fino ad ora) nella seconda giornata di prove in Bahrain, la penultima di questo prestagione 2026. Il pilota italiano della Mercedes, che ha girato al pomeriggio con la W17, ha fermato il cronometro sull’1:32.803 con 79 giri completati, da aggiungere ai 77 di George Russell del mattino per un totale di 156 passaggi odierni per la monoposto di Brackley.
Il vantaggio di Antonelli è comunque risicato, con Oscar Piastri che ha chiuso al secondo posto con la McLaren MCL40 per 58 millesimi. L’australiano ha girato al pomeriggio e ha avuto anche un piccolo problema a fine sessione, quando la monoposto si è ammutolita poco dopo essere uscita dai box e prima del test finale di partenza. Per Piastri 86 giri da sommare ai 72 di Norris, che porta il totale a 158 per la monoposto dei campioni in carica.
Max Verstappen è lo stakanovista di giornata tra i piloti. Il quattro volte iridato non ha avuto problemi rispetto al compagno di squadra Hadjar, impegnato nella giornata di ieri, portando a casa ben 139 tornate con la Red Bull RB22. Terzo posto per lui, a tre decimi e mezzo da Antonelli.
Passiamo alla Ferrari. Lewis Hamilton ha recuperato, nel pomeriggio, il tempo perso al mattino per un problema non ancora specificato. Il sette volte iridato ha saltato tutta la mattina, tornando in pista al pomeriggio e coprendo 78 tornate. Sulla SF-26, nei primissimi giri del mattino, è stata provata un’ala posteriore con un diverso sistema di apertura del flap mobile, capace di ribaltarsi di 180°. Nel pomeriggio, la Rossa è tornata all’ala standard.
Lando Norris è quinto con il tempo del mattino e precede Franco Colapinto, sesto (ma con la gomma C5) con l’Alpine A526. Il pilota argentino ha girato tutto il giorno, compiendo un totale di 120 passaggi senza problemi. Nico Hulkenberg è settimo con l’Audi R26. Dopo qualche intoppo al mattino con Bortoleto (soli 29 giri) il tedesco ne ha chiusi 73 al pomeriggio recuperando un po’ di terreno.
Tempi in generale leggermente più ravvicinati in questa giornata. George Russell è ottavo col tempo del mattino a 1.3 dal compagno di squadra. Esteban Ocon lo segue con la Haas. Il francese, nel pomeriggio ha sommato 58 giri ai 69 di Ollie Bearman del mattino, con un tempo di 1.4 di distanza da Antonelli.
Liam Lawson e Alex Albon hanno girato da soli rispettivamente con Racing Bulls e Williams, passando entrambi i 100 giri nel corso della giornata. Il neozelandese ha chiuso 10° a 1.7 con 106 passaggi, stesso distacco per il thailandese con la FW48, che ha completato 117 giri.
Gabriel Bortoleto e Ollie Bearman sono rispettivamente 12° e 13° con i loro tempi del mattino. Li segue Sergio Pérez: il messicano ha aggiunto 50 passaggi ai 58 di Valtteri Bottas del mattino, arrivando a due secondi e mezzo dal miglior tempo di Antonelli. Per la neonata monoposto del team americano un totale di 108 giri nella giornata odierna.
Continua il calvario di Aston Martin. Dopo aver percorso 40 giri al mattino, Fernando Alonso ha chiuso i suoi test con 28 passaggi nel primo pomeriggio prima di restare a piedi con la AMR26 e chiudere, anzitempo, la giornata. Ad oggi la monoposto del team britannico pare davvero essere il fanalino di coda della griglia.
Seguono i tempi di questa penultima giornata di test. A seguire le dichiarazioni di giornata.

Immagine di copertina: Media Mercedes
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








