La Rossa porta novità in pista a Sakhir. Curiosa la nuova ala posteriore
Una volta, una dinamica del genere, avrebbe fatto pensare ad un problema: adesso è voluta. Sulla Ferrari SF-26, questa mattina in Bahrain, è comparsa una nuova soluzione molto particolare per quanto riguarda l’ala posteriore. L’aerodinamica attiva ha già portato a diverse alternative per l’apertura del flap superiore dell’ala. La maggior parte dei team ha mantenuto lo stesso comportamento del DRS degli anni scorsi, con il flap che si alza dal bordo inferiore. Altri, come Alpine e Audi, lo fanno “scorrere” verso il basso. La Ferrari, questa mattina, ha testato un’altra soluzione ancora.
Nei pochi giri compiuti da Lewis Hamilton al mattino (la SF-26 è rimasta ai box praticamente tutta la mattina per dei controlli) si è vista una nuova soluzione. Il flap posteriore prima si apre come di consueto e, successivamente, ruota di 180° ribaltandosi, con la parte normalmente inferiore che diviene quella superiore.

La dinamica si è vista per poco prima che il sette volte iridato tornasse ai box per non tornare più in pista. Il sistema dovrebbe poter garantire una maggiore efficienza sul dritto, aiutando a stallare maggiormente l’ala e favorire la velocità massima diminuendo ancora di più il drag.
Nel pomeriggio ci sarà modo di valutare nuovamente la soluzione, arrivata dopo la piccola ala comparsa dietro lo scarico nella giornata di ieri. Mentre in pista ci si sta concentrando per lo più sull’affidabilità, il team di Maranello si sta comunque mostrando attivo nel portare novità in pista.
Immagine di copertina: Media F1
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








