WEC | Autotecnica Motori firma un accordo con McLaren per il programma Hypercar

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 19 Febbraio 2026 - 09:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
WEC | Autotecnica Motori firma un accordo con McLaren per il programma Hypercar

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  WEC

L’azienda della provincia di Cremona si unisce alla casa inglese nella produzione del motore V6

In attesa di ripartire in Qatar a marzo, il mondiale endurance si arricchisce di un nuovo capitolo di grande rilievo, che sta prendendo forma in quel di Woking. Dopo l’annuncio dato nel corso della settimana della 24 Ore di Le Mans 2025, è stata ufficializzata la partnership che vede ATM-Autotecnica Motori a supporto di McLaren Racing nel suo programma Hypercar. Il V6 biturbo della nuova Hypercar inglese, quindi, avrà anima Italiana, cosa condivisa anche col telaio made in Dallara.

Il documento ufficiale è stato firmato presso la sede ATM dal CEO di McLaren Racing Zak Brown e dal CEO di ATM Giovanni Delfino, alla presenza di James Barclay, Executive Director di McLaren Endurance Racing.

“Si tratta di un momento storico per ATM”, ha dichiarato il CEO Giovanni Delfino. “Lavorare al fianco di McLaren Racing e supportare la missione per il ritorno al successo nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans ci rende profondamente orgogliosi. L’endurance è parte integrante dell’anima di ATM e per questo siamo onorati di poter vivere ogni giorno con passione e con il massimo impegno questa ambiziosa sfida al fianco di un brand e di un team così prestigiosi”.

Media: Autotecnica Motori

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.