La punta del team Forward completa la seconda giornata di test a Jerez al primo posto. Vietti secondo, López terzo.
Dopo la Moto3, a scendere in pista a Jerez de la Frontera per i propri ultimi test d’inverno è stata la Moto2. Tra il 16 ed il 17 febbraio la categoria di mezzo ha avuto a disposizione due turni per provare le ultime novità in vista della prossima annata e le sorprese, tutto sommato, non sono mancate.
Ciò vale a partire dalla prima posizione, occupata da Álex Escrig. Dopo la buona annata 2025 passata con Forward Racing, lo spagnolo ha riportato in altro la compagine svizzera anche martedì, ottenendo il miglior tempo della combinata in 1:38.815. Il #11 è stato l’unico a scendere sotto l’1:39.
I tempi osservati durante la due giorni sono stati impressionanti, se comparati con quelli del Gran Premio di Spagna del 2025: i riferimenti sono migliorati di un secondo rispetto alla pole position di allora e di 0″7 rispetto al record della pista, appartenente a Deniz Öncü.
Fa strano osservare come, nelle prime due posizioni, non ci siano Kalex. Il secondo posto, infatti, è andato a Celestino Vietti, fermatosi a 0″2 dal tempo di Escrig e davanti al suo ex-compagno di squadra Alonso López. “L’Asso” ha iniziato bene la propria avventura in Ducati Gresini, con un terzo posto nella combinata di questo test.
I tempi dei primi sono stati tutti molto ravvicinati, con Barry Baltus al quarto posto. Il suo nuovo compagno di squadra, Tony Arbolino, sta invece facendo fatica col team Fantic Racing, non essendo andato oltre un 23° posto e ad un 1:40.0. Decisamente meglio il primo approccio di Luca Lunetta in un test ufficiale, che al debutto con SpeedRS ha chiuso col 16° tempo.

A completare la top five ci ha pensato Manuel González. Il vicecampione del mondo della Moto2 è stato il più rapido lunedì, ma al martedì non ha saputo migliorare il proprio riferimento, complice anche un programma ridotto (solo 26 giri). Alle sue spalle Izan Guevara, che ha confermato i progressi visti sul finire della scorsa stagione.
Qui i risultati del lunedì e del martedì, insieme alla combinata del test Moto2.
Fonti immagini: Facebook / Forward Racing Team, intactgp.de
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








