Il monegasco in testa nelle prime quattro ore a Sakhir con la Ferrari SF-26
È una Ferrari in forma, soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità, quella che chiude al comando il mattino del primo giorno nella seconda sessione di test F1 in Bahrain. Charles Leclerc è il migliore delle prime quattro ore con la Ferrari SF-26 in 1:33.739, miglior tempo per la Rossa a Sakhir inclusi i test di settimana scorsa. A questo, la Ferrari aggiunge 70 giri percorsi senza problemi.
Seconda posizione per il campione in carica Lando Norris con la McLaren MCL40. Per il britannico 54 giri e un tempo di tre decimi sopra rispetto a Leclerc. Dopo i problemi di settimana scorsa, Mercedes è ripartita bene con Kimi Antonelli. Il pilota italiano è terzo nella lista dei tempi a quattro decimi dal monegasco e con 69 giri completati in questa prima parte di giornata.
Sono 55 i giri di Alex Albon con la Williams. Il thailandese è quarto ma lontano già quasi due secondi dalla testa. Alle sue spalle c’è Pierre Gasly con l’Alpine, quinto con la A526 spinta dalla PU Mercedes.
Isack Hadjar ha fatto in tempo a piazzare la Red Bull RB22 al sesto posto prima di doversi fermare dopo appena 13 passaggi. Sulla monoposto di Milton Keynes è stato rilevato un problema idraulico che ha fermato il francese per tutto il resto della mattina.
Nessun problema per il terzo francese in pista, Esteban Ocon. Il pilota della Haas motorizzata Ferrari ha chiuso 65 passaggi in settima posizione, precedendo la seconda delle tre vetture in difficoltà in questa mattina, l’Aston Martin di Fernando Alonso. Dopo 28 passaggi la monoposto è tornata ai box senza più uscire, con il due volte iridato visto parecchio amareggiato nel Paddock. Da rivedere anche il comportamento della monoposto in pista, decisamente imbizzarrita in ingresso e uscita dalle curve.
Nico Hulkenberg, con un’Audi R26 a sua volta piuttosto scorbutica, è nono a tre secondi dalla testa, con 49 giri completati. Lo stakanovista del mattino è Arvid Lindblad con la Racing Bulls VCARB 03. Sono, infatti, 75 i giri completati per il britannico.
Chiude la classifica del mattino Sergio Pérez. Il messicano ha percorso solo 24 giri con la Cadillac, entrando in pista solo a sessione già iniziata.
Seguono i tempi del mattino. Nel pomeriggio tutti i team tranne Red Bull, cambieranno pilota in pista.


Immagine di copertina: Media Ferrari
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








