TCR Spain | Manel Fernandes Jr torna con SP Compétition per la stagione 2026

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 17 Febbraio 2026 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR Spain | Manel Fernandes Jr torna con SP Compétition per la stagione 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Il portoghese aveva esordito lo scorso anno nella tappa casalinga del TCR World Tour, conclusasi con un incidente in qualifica

Una sola gara all’attivo sul palcoscenico più importante, quello del TCR World Tour, che lo ha lasciato con l’amaro in bocca. Ora però è giunto il momento di prendersi una rivincita disputando la prima stagione completa in un campionato TCR: questo è Manel Fernandes Jr, pilota portoghese che nel 2026 correrà nel TCR Spain difendendo i colori di SP Compétition.

Con la compagine francese si era messo subito in mostra con un debutto positivo che lo aveva portato a staccare un pass per il Q2, anche se questa sessione – così come tutto il resto del weekend – non era riuscito nemmeno a disputarla. Un violento incidente al termine edlla prima manche aveva messo ko la Cupra del team di Pussier, impedendogli di poter tornare in pista.

Se quello è stato però un impegno una tantum nella stagione 2025, quest’anno le carte in tavola saranno più importanti dato che disputerà la sua prima stagione in un campionato ufficiale TCR, con un team affermato che lo scorso anno ha racimolato il titolo nel TC France oltre a tre vittorie nel TCR World Tour, guidando la stessa León VZ che ha conosciuto già dallo scorso inverno durante alcuni test pre-stagionali.

Fernandes Jr è solo il primo dei piloti che SP Compétition andrà a schierare quest’anno. Il resto della line-up per il campionato spagnolo, che scatterà tra dieci giorni a Jarama, sarà svelata a breve.

Immagine di copertina: TCR World Tour / Fastclick

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.