Altra aggiunta al programma di sviluppo dei quattro anelli
Il puzzle dell’Audi in vista dello storico debutto in Formula 1 continua a comporsi. Dopo i primi riscontri cronometrici ottenuti nei test di Sakhir, il colosso tedesco ha ufficializzato un tassello fondamentale per la crescita della propria struttura tecnica: l’ingaggio di Ralph Boschung nel ruolo di Development Driver.
La mossa, chiaramente, ha colto di sorpresa il paddock. Ralph Boschung in precedenza, infatti, aveva infatti annunciato il proprio ritiro dalle competizioni nel 2024. Audi però ha deciso comunque di puntare sulla sua enorme esperienza, di per certo adatta a svezzare la neonata monoposto 2026.
La sua carriera è legata in larghissima parte al team Campos, con cui ha corso cinque stagioni su sette in Formula 2 ottenendo un successo nel 2023. Il suo contributo per l’approdo alla stagione 2026 sarà totale ed esclusivo: Boschung non correrà per altri campionati, dedicandosi interamente al simulatore e allo sviluppo in pista per Audi.
Il suo arrivo si inserisce nel più ampio scenario del nuovo Driver Development Programme di Audi curato da Alan McNish. Insieme allo svizzero, il programma può già contare su due profili di altissimo livello: da un lato Freddie Slater, il giovanissimo britannico pronto al debutto in Formula 3 dopo aver dominato nella serie minori. Dall’altra parte Emma Felbermayr, la rappresentante del team nella F1 Academy, la categoria interamente femminile che continuerà ad affiancare il Circus in giro per il mondo.
L’annuncio è arrivato tramite i canali ufficiali del team, con un messaggio di benvenuto che sottolinea l’entusiasmo della scuderia: “Siamo orgogliosi di accogliere Ralph Boschung. Costruiamo il futuro con noi.” Per Audi, l’integrazione di un pilota esperto come Boschung accanto a giovani promesse come Slater e Felbermayr rappresenta il mix perfetto per affrontare le sfide tecnologiche della Formula 1 moderna.
L’inizio della stagione 2026 è oramai alle porte, e la scuderia tedesca sembra avere idee molto chiare su come farsi trovare pronta.
Immagine di copertina: Media Audi
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








