Il team tedesco commenta la prima sessione di test in Bahrain con la R26
Qualche piccolo problema di gioventù ma, alla fine, anche tanti chilometri percorsi da Audi con la R26 nella prima tre giorni di test ufficiali in Bahrain. Ecco come il Team Principal Jonathan Wheatley e i piloti, Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto, hanno commentato questa prima tre giorni in attesa di settimana prossima, quando si girerà ancora per tre giorni da mercoledì a venerdì.
Jonathan Wheatley: “I tre giorni di test in Bahrain sono stati un passo avanti produttivo e incoraggiante per la squadra. Abbiamo completato oltre 600 chilometri al giorno, un segnale importante dell’affidabilità iniziale della vettura e una testimonianza di tutto il duro lavoro e della dedizione dietro le quinte.
Abbiamo raccolto informazioni preziose sul comportamento della monoposto e su come i nostri sistemi operano in condizioni reali. Dal punto di vista operativo, questo test è stato utile per validare le nostre procedure e abbiamo rilevato chiari progressi nella comunicazione, nell’esecuzione e nel coordinamento tra i vari reparti.
La prossima fase riguarda il recupero, il perfezionamento e l’assicurarci di essere pienamente pronti per i giorni di test che mancano. C’è ancora lavoro da fare, ma le basi che stiamo costruendo ora saranno fondamentali per la stagione che ci attende”.
Nico Hulkenberg: “Un altro pomeriggio concreto e una conclusione produttiva della settimana per quanto mi riguarda. C’è stato molto lavoro: provare diversi assetti, conoscere la vettura, lavorare su varie configurazioni della power unit. È stato un programma intenso, ma nei tre giorni abbiamo raccolto una quantità enorme di dati. Ora si tratta di prendersi qualche giorno per analizzare e metabolizzare tutto, mettere insieme i pezzi e preparare i prossimi passi in vista dell’ultimo test.”
Gabriel Bortoleto: “Nel complesso, sono stati giorni di test positivi e produttivi. Abbiamo raccolto una grande quantità di dati preziosi e imparato molto di più sulla nostra monoposto e su come massimizzarne il potenziale; un aspetto sul quale dovremo lavorare prima di tornare in pista. Non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana per mettere insieme il tutto, completare altri giri e iniziare finalmente a trasformare tutto il duro lavoro in realtà.”
Immagine di copertina: Media Audi
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








