Il britannico riprende il lavoro con la W17 dopo i problemi di ieri. Tanti giri per (quasi) tutti
George Russell ha chiuso in testa la sessione mattiniera della terza giornata di test F1 in Bahrain. Dopo i problemi che hanno afflitto la Mercedes W17 nella giornata di ieri, con Antonelli sostanzialmente fermo per la sostituzione della PU, il britannico (al volante ieri pomeriggio) ha ripreso il volante della monoposto questa mattina percorrendo 78 passaggi con un miglior tempo di 1:33.918, al momento il migliore della tre giorni sebbene la prestazione conti ancora relativamente.
Dal punto di vista del chilometraggio, l’inglese è stato il secondo più attivo alle spalle di Liam Lawson, che ha completato ben 84 giri con la Racing Bulls VCARB 03. Sono 69 i passaggi con i quali Lewis Hamilton, oggi in pista da solo con la Ferrari SF-26, si è piazzato in seconda posizione in 1:34.209, sostanzialmente lo stesso tempo fatto registrare ieri da Charles Leclerc.
Max Verstappen ha chiuso la sua prima settimana con il terzo tempo, a quasi un secondo e mezzo dal duo di testa e con 61 giri messi in cascina. Anche Red Bull, dopo aver perso tutto il mattino di ieri, deve recuperare sul fronte dei chilometri. Ancora nelle posizioni alte si trova la Haas con Ollie Bearman, quarto (70 giri) prima di lasciare il volante ad Esteban Ocon, a due secondi dalla testa.
Per quanto riguarda McLaren, oggi il team di Woking è al lavoro con solo Oscar Piastri. L’australiano, nelle prime quattro ore, ha portato a casa 73 giri restando lontano dalla testa in termini di prestazioni. Dal sesto posto in poi i tempi di alzano a tre secondi ed oltre di distacco. Alpine sta proseguendo il lavoro con Franco Colapinto, che sarà al volante anche al pomeriggio con la A526 dopo i 64 giri del mattino.
Prosegue il lavoro della Williams che, in questi tre giorni, sta lavorando senza problemi mettendo chilometri su chilometri in cascina. Questa mattina Carlos Sainz ha completato 68 passaggi prima di lasciare la FW48 ad Alex Albon. Dopo il ritardo che ha costretto il team di Grove a saltare la sessione di Barcellona, queste prime tre giornate sono positive almeno dal punto di vista dell’affidabilità.
Come detto, Liam Lawson è lo stakanovista del mattino con 84 passaggi a bordo della VCARB 03. Il neozelandese potrà aumentare il bottino al pomeriggio, dato che proseguirà il lavoro per il team di Faenza. A seguirlo c’è Gabriel Bortoleto, impegnato con l’Audi R26 (60 tornate al mattino, al pomeriggio girerà Hulkenberg).
Infine, arriviamo alle note negative del mattino. Lance Stroll ha percorso 54 con un’Aston Martin AMR26 su cui si addensano pensieri negativi. I problemi per la prima nata a firma di Adrian Newey sembrano non di poco conto, sia per quanto riguarda la Power Unit che la trasmissione; le reazioni di ieri di Fernando Alonso sembrano non promettere delle buone settimane nel prossimo futuro.
Chiude la classifica del mattino Valtteri Bottas con la Cadillac. Il finlandese ha causato l’unica bandiera rossa del mattino, per poi completare complessivamente appena 37 tornate. Lungo il lavoro che attende il team americano al debutto in F1.
Seguono i tempi del mattino. Piastri, Hamilton. Lawson, Stroll e Colapinto saranno ancora al volante. Gli altri team faranno cambio pilota.


Immagine di copertina: Media Mercedes
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








