F1 | GP Russia, FP2: Hamilton su Vettel (con problema) e Rosberg

F1GP RussiaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Aprile 2016 - 14:45
Home  »  F1GP RussiaGran Premi

Nella seconda sessione di prove libere del GP di Russia il miglior tempo è di Lewis Hamilton. Il campione in carica ha girato in 1:37.583 con gomme supersoft, con oltre sei decimi di vantaggio sulla Ferrari di Sebastian Vettel.

Il tedesco, però, ha dovuto far fronte ad un problema tecnico a metà sessione, che l’ha costretto ad interrompere le attività. La SF16-H, per un problema elettrico, si è fermata all’inizio del rettilineo del traguardo. Riportata in poco tempo ai box, non è più scesa in pista.

Terzo tempo per Nico Rosberg seguito da Kimi Raikkonen, quarto ad oltre un secondo di distacco. Dietro Mercedes e Ferrari ci sono ancora le Red Bull, intervallate dalla Williams di Bottas che si è piazzato sesto dietro Ricciardo e davanti a Kvyat.

Buon ottavo posto per la Mclaren di Button, davanti alla Williams di Massa e alla Mclaren del compagno Fernando Alonso.

Come di consueto, la seconda parte delle prove è stata dedicata al passo gara, con Mercedes ancora davanti a tutti e una Williams che potrebbe riservare qualche sorpresa.

Questi i tempi di sessione e la cronaca:

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Un Commento su “F1 | GP Russia, FP2: Hamilton su Vettel (con problema) e Rosberg”
Griforosso dice:

Nella tabella dei tempi e delle gomme trovo indicazioni di quest’ultime su cui ho dubbi di interpretazione. Per Sochi sono disponibili le Medium (Bianche), le Soft (Gialle) e le Supersoft (Rosse). Nella tabella, sotto la T di Tyres trovo sempre il cerchietto con la S, MA di vario colore (Giallo o Rosso). Poi su Vetttel trovo la S entro un cerchietto totalmente rosso. Sembrerebbe che Vettel montasse le Supersoft ma nell’articolo si afferma che
il tempo di Hamilton è stato fatto con le Supersoft e l’indicazione delle Tyres indica, se leggo correttamente, le Soft (cerchietto rosso e fondo neto). Come vanno lette le indicazioni delle gomme ?  Grazie

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)