Il quattro volte iridato soddisfatto dei progressi con la RB22 e la nuova PU Ford
È soddisfatto Max Verstappen dopo la prima giornata di test F1 in Bahrain. Il quattro volte iridato è stato il pilota con più giri percorsi (136) senza alcun tipo di problema, dettaglio importante vista la nuova era Red Bull con la produzione in proprio (in collaborazione con Ford) della sua Power Unit. Ecco come l’olandese ha commentato la sua giornata in pista.
“Oggi è stata una buona giornata; abbiamo completato molti giri e testato diversi programmi. Red Bull Ford Powertrains è un progetto completamente nuovo, quindi c’è ancora tantissimo da imparare e da capire in vista della prima gara. Abbiamo affrontato molte procedure di test che potremmo trovarci a gestire durante un weekend di gara: per chi è qui da tanto tempo potrebbe essere tutto più semplice, ma quando sei nuovo devi testare ogni cosa.
Naturalmente abbiamo anche svolto molto lavoro “normale” in pista. Non ci stiamo concentrando sui tempi sul giro o sulla classifica, ma sulla comprensione della vettura e degli pneumatici, facendo tutto ciò che è necessario per il nostro programma. È una pista completamente diversa rispetto a Barcellona, quindi è utile avere questo termine di confronto.
Guardando alla giornata, è andato tutto bene e non abbiamo avuto problemi, che era la cosa più importante. Ora posso guardare a venerdì per capire cos’altro possiamo imparare”.
Immagine di copertina: Media Red Bull
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








