F3 | Test Barcellona 2026: Slater si riconferma in testa al Day 2, Ugochukwu il più veloce del pomeriggio

Di: Francesca Brusa
Pubblicato il 11 Febbraio 2026 - 19:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F3 | Test Barcellona 2026: Slater si riconferma in testa al Day 2, Ugochukwu il più veloce del pomeriggio

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F3

Freddie Slater conquista il miglior tempo della seconda giornata di test pre-stagionali di Formula 3 a Barcellona, Ugo Ugochukwu detta il passo nella sessione pomeridiana.

Cala il sipario sulla seconda giornata di test pre-stagionali di Formula 3 a Barcellona. Dopo avere realizzato il miglior giro nel Day 1, Freddie Slater si è riconfermato come pilota più veloce di giornata, monopolizzando la sessione mattutina con un tempo di 1:27.020. A conquistare il turno del pomeriggio è invece stato Ugo Ugochukwu, che ha guidato i suoi due compagni di squadra in un 1-2-3 per il team Campos.

Noah Stromsted è il primo inseguitore di Slater che, con un distacco di due decimi, è il secondo classificato della sessione del mattino. I piloti della ART Taito Kato e Maciej Gladysz seguono il duo Trident, con Tuukka Taponen in quinta posizione per MP Motorsport a 382 millesimi dal leader. Chiudono la top dieci Brad Benadives con AIX Racing, Kanato Le nella ultima delle monoposto ART, Hiyu Yamakoshi con Van Amersfoort Racing, Matteo De Palo nella terza Trident e Gerrard Xie per DAMS.

Nel turno pomeridiano, dopo i giri di qualifica del mattino, la griglia si è invece dedicata alla simulazione passo gara. Campos Racing ha monopolizzato le prima tre posizioni, con quattro decimi tra Ugochukwu, Patrick Heuzenroeder (in sostituzione di Ernesto Rivera, infortunato) e Theophile Nael. Scorrendo lungo la colonnina dei tempi troviamo Brando Badoer e Christian Ho per Rodin, Enzo Deligny e Bruno Del Pino per Van Amersfoort Racing e il trio in forza ad Hitech, Fionn McLaughlin, Tim Tramnitz e Jin Nakamura a due secondi di distacco dal leader.

La Formula 3 tornerà in pista domattina per l’ultima giornata di attività al Circuit de Barcelona-Catalunya, con una prima sessione dalle 9 alle 12 e un secondo turno nel pomeriggio, dalle 13 alle 16.

F3 – TEST BARCELLONA 2026: CLASSIFICA TURNO MATTUTINO DAY 2

F3 – TEST BARCELLONA 2026: CLASSIFICA TURNO POMERIDIANO DAY 2

Immagine in copertina: Formula 3

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.