F1 | Toto Wolff mette le mani avanti: “Red Bull più forte, sulla PU tanta politica”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 11 Febbraio 2026 - 14:45
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Toto Wolff mette le mani avanti: “Red Bull più forte, sulla PU tanta politica”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1NewsTest

Il Team Principal Mercedes ha parlato della polemica delle ultime settimane

È un Toto Wolff low profile per quanto riguarda la W17 quello che ha parlato ai microfoni di Sky durante la prima giornata di test in Bahrain. Il team principal Mercedes ha indicato Red Bull come la migliore monoposto in pista, quasi a calmare le voci che vogliono il team di Brackley con un vantaggio sulla concorrenza. Inoltre, si è detto stupito dalla retromarcia FIA che, dopo aver “assecondato” lo sviluppo della sua PU, ora sembra voler mettere mani al regolamento per irrigidire i test sul rapporto di compressione. Ecco le sue parole:

“A Barcellona è stato uno shakedown, niente di più, niente di meno. La stagione vera inizia oggi e la Red Bull, per noi, è la macchina più veloce, il motore più completo. Anche McLaren è veloce. Non ci sentiamo pronti perché vediamo che oggi con la macchina, la balance, il setup, la degradazione delle pneumatici, il management di energia con il motore, non siamo soddisfatti. Il pacchetto non mi sembra buono come a Barcellona.

Abbiamo fatto il nostro sviluppo del motore, è una cosa che dura a lungo ed è un po’ stupefacente che alcune cose possano cambiare tanto in fretta. Ma la Formula 1 funziona così: ci sono le altre squadre e gli altri motoristi che pensano che abbiamo un grande avvantaggio per come abbiamo lavorato. Crediamo non sia così, ma questa è la politica che abbiamo sempre avuto in Formula 1: si discutono sempre tante cose, sotto questo aspetto non è cambiato nulla”.

Immagine di copertina: Media Mercedes

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.