F1 | Test Bahrain #1 2026: le line-up dei primi tre giorni a Sakhir. Gli orari TV su Sky

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 10 Febbraio 2026 - 21:55
Tempo di lettura: 3 minuti
Condividi su
F1 | Test Bahrain #1 2026: le line-up dei primi tre giorni a Sakhir. Gli orari TV su Sky

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1Test

Solo cinque team hanno svelato il programma completo dei primi tre giorni di test di F1 in Bahrain

Solo poche ore e i nuovi motori di F1 torneranno ad accendersi, questa volta per i primi test veri e propri della stagione 2026, dopo lo shakedown di Barcellona a porte chiuse (ma non al riparo dagli sguardi indiscreti, ndr). Il palcoscenico da domani non sarà più quello della fredda Catalogna, ma del ben più rovente deserto del Bahrain, dove si svolgeranno due settimane di prove da tre giorni ciascuna.

Nonostante da domani le porte saranno aperte del tutto, i team continuano con questa linea di semi-mistero; in questo caso a non essere note sono le formazioni complete per quanto riguarda alcuni degli undici team che sarà in azione nelle prossime tre giornate. Di questi, infatti, solo Mercedes, Red Bull, Haas, Audi e Alpine hanno annunciato la propria line up da mercoledì a venerdì.

Esclusa Ferrari, che ha tolto i veli dalla propria formazione solo per il primo giorno, per conoscere la divisione dei sedili dei restanti team nelle otto ore di domani bisogna ringraziare Fórmula Directa su X, che ha rivelato le line-up ignote, anche se solo per domani.

Mercedes e Audi hanno deciso di suddividere le giornate a metà permettendo a entrambi i piloti – da un lato a Russell e Antonelli e dall’altro a Hülkenberg e Bortoleto – di percorrere chilometri ogni giorno. Haas, Red Bull e Alpine invece vedranno due giornate in cui un solo pilota alla volta scenderà in pista, e una in cui il sedile verrà condiviso.

Sulla stessa linea ci si aspetta possano operare anche McLaren, Racing Bulls e Aston Martin, in quanto domani troveremo in pista solamente Piastri, Lindblad e Stroll, con Norris, Lawson e Alonso che presumibilmente metteranno le mani sul volante solo a partire da giovedì. Non è invece possibile definire con certezza il programma di Ferrari e Cadillac, che domani permetteranno a entrambi i propri scudieri di macinare chilometri, ma che per quanto concerne giovedì e venerdì non è dato sapere se continueranno sull’onda della divisione a metà della giornata.

Di seguito la lista dei piloti in attività nella giornata di domani, quindi il programma selezionato da Mercedes, Red Bull, Haas, Audi e Alpine anche per giovedì e venerdì.

Giorno 1

  • McLaren: Piastri
  • Mercedes: Russell (Mattina) / Antonelli (Pomeriggio)
  • Red Bull: Verstappen
  • Ferrari: Hamilton (Mattina) / Leclerc (Pomeriggio)
  • Williams: Sainz (Mattina) / Albon (Pomeriggio)
  • Racing Bulls: Lindblad
  • Aston Martin: Stroll
  • Haas: Ocon
  • Audi: Bortoleto (Mattina) / Hülkenberg (Pomeriggio)
  • Alpine: Colapinto (Mattina) / Gasly (Pomeriggio)
  • Cadillac: Bottas (Mattina) / Pérez (Pomeriggio)

Giorno 2

  • Mercedes: Antonelli (Mattina) / Russell (Pomeriggio)
  • Red Bull: Hadjar
  • Haas: Bearman
  • Audi: Hülkenberg (Mattina) / Bortoleto (Pomeriggio)
  • Alpine: Gasly

Giorno 3

  • Mercedes: Russell (Mattina) / Antonelli (Pomeriggio)
  • Red Bull: Verstappen (Mattina) / Antonelli (Pomeriggio)
  • Haas: Bearman (Mattina) / Ocon (Pomeriggio)
  • Audi: Bortoleto (Mattina) / Hülkenberg (Pomeriggio)
  • Alpine: Colapinto

Orari TV

[Comunicato Sky Sport] Aggiornamenti live dalle sessioni: si parte con la diretta domani alle 12.55 su Sky Sport F1 (dalle 16 anche su Sky Sport Uno), in streaming sul sito SkySport.it e sul canale YouTube di Sky Sport F1. Telecronaca affidata ad Andrea Sillitti, Davide Camicioli, Matteo Bobbi e Vicky Piria. Collegamenti per ogni giornata dal circuito con Mara Sangiorgio e Ivan Capelli, inviati sul posto. Ogni sera alle 20, appuntamento con “Paddock Live Test Bahrain”, con il riassunto quotidiano e contributi speciali raccolti durante le sessioni su Sky Sport F1. Aggiornamenti continui sul canale all news Sky Sport 24, su SkySport.it e sui canali social di Sky Sport.

MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO
Ore 12.55: Prima giornata
Ore 20: Paddock Live Test Bahrain

GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO
Ore 12.55: Seconda giornata
Ore 20: Paddock Live Test Bahrain

VENERDÌ 13 FEBBRAIO
Ore 12.55: Seconda giornata
Ore 20: Paddock Live Test Bahrain

Immagine di copertina: Mercedes / Steve Etherington

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.