Prove generali per la nuova avventura in IndyCar dell pilota tedesco, il quale ha testato la sua futura vettura sull’ovale dell’Homestead-Miami Speedway, completando 97 giri con una top speed di 194 mph.
Dai road course agli ovali, per Mick Schumacher continuano i test per ambientarsi e prepararsi alla nuova stagione in IndyCar: il figlio del sette volte campione di F1 Michael Schumacher ha assaggiato per la prima volta un ovale all’Homestead-Miami Speedway nel test di mercoledì. Alla guida della #47 del team Rahal Letterman Lanigan Racing, Schumacher ha completato 97 giri con una velocità massima di 194 mph.

Ad aiutare Schumacher in questa nuova esperienza c’erano il nuovo compagno di squadra Graham Rahal e Ryan Briscoe. Prima del test, Briscoe ha portato Schumacher a fare un giro in pista a 145 km/h a bordo di un minivan per offrirgli dei consigli sull’ovale dell’Homestead-Miami Speedway, noto per le raffiche di vento. Inoltre, il degrado degli pneumatici più elevato del normale ha portato il team RLL a provare tutti i set di gomme disponibili, concludendo la giornata. Nonostante tutto, per Schumacher il test si è concluso abbastanza tranquillamente, con il tedesco che è riuscito a trovare rapidamente il limite.
“Entrare in curva senza frenare è una cosa completamente nuova“, ha detto Schumacher. “Quindi, la prima volta ho avuto un piccolo colpetto sul freno. … È stata una cosa a cui ho dovuto abituarmi, avvicinarmi alla curva ancora a tutto gas e poi perdere l’acceleratore“.
“L’approccio e l’assetto iniziali erano molto conservativi, e non eravamo ancora nella finestra di assetto giusta in quel momento, quindi tutto sembrava un po’ strano e impacciato. Man mano che la vettura si stava stabilizzando, le cose hanno iniziato a sembrare un po’ più naturali e un po’ più auto esplicative. Verso la fine, sentivo di essere in un’ottima posizione anche in termini di fiducia, per quanto riguarda l’approccio alle curve; le cose hanno iniziato a quadrare e ad avere più senso, e tutto è andato decisamente come previsto.” ha aggiunto il pilota tedesco.

Schumacher, il quale compirà 27 anni il 22 marzo, parteciperà con l’intera griglia della IndyCar durante un Open Test il 17 e 18 febbraio al Phoenix Raceway, non prima di aver preso parte ad un’altra sessione di test in programma a Sebring il 9-10 febbraio, mentre il primo round della stagione è previsto per il 1 marzo sul circuito cittadino di St. Petersburg.
Fonte immagine: indycar.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








