Poca azione sul circuito malese a causa delle condizioni meteorologiche e del forfait Yamaha
Il secondo giorno di test pre-stagionali a Sepang si è chiuso nel segno di Joan Mir, autore del miglior tempo in 1:56.874, registrato prima dell’arrivo della pioggia che ha di fatto congelato le prestazioni nella sessione pomeridiana (il migliore della seconda parte della giornata è stato Alex Marquez, ma con un crono “alto” da 1:58.094). A completare la top3 sono le due Ducati del team VR46, con Franco Morbidelli secondo in 1:56.983 e Fabio Di Giannantonio terzo in 1:57.049.
In quarta e quinta posizione si piazzano due KTM: Pedro Acosta (1:57.116) precede Maverick Viñales (1:57.126). Seguono le Aprilia, sesta con Marco Bezzecchi e settima con la Trackhouse di Raul Fernandez, mentre Francesco Bagnaia chiude in ottava posizione. A completare la top10 della giornata sono Ai Ogura ed Enea Bastianini.
Il tema della giornata è stato il mancato schieramento di Yamaha, che ha scelto di non prendere parte alla sessione odierna (potrebbe restare ferma anche domani) a seguito del problema emerso al motore del prototipo V4. La decisione, come spiegato da Bartolini, è stata presa a tutela della sicurezza dei piloti, anche alla luce dell’infortunio di Fabio Quartararo avvenuto nella giornata di ieri. Oltre ai piloti Yamaha Andrea Dovizioso, Toprak Razgatlioglu, Alex Rins e Jack Miller, è rimasto fermo oggi anche Michele Pirro.
Le classifiche delle due sessioni della seconda giornata di test pre-stagionali a Sepang


Immagine di copertina: Honda media
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








