Il campione 2009 si unisce al team britannico e ritrova Fernando Alonso
Aston Martin ha annunciato oggi, un po’ a sorpresa, la nomina del campione 2009 Jenson Button nel ruolo di Team Ambassador per la stagione 2026 ed oltre, sulla base di un accordo pluriennale. Button, si legge nel comunicato del team, “porta con sé una combinazione unica di credibilità, riconoscibilità e grande capacità narrativa”.
Il rapporto tra Button e Honda ha origini lontane. Con il marchio giapponese il britannico ha vinto il suo primo GP di F1, in Ungheria nel 2006. Dopo aver lasciato la F1, Button ha anche vinto il campionato Super GT. Per il 2026, Button supporterà le attività mediatiche, i programmi per i partner e le iniziative commerciali del team, oltre ad offrire la sua lunga esperienza in F1, caratterizzata dall’aver corso secondo diversi cicli tecnici. In Aston Martin, il britannico ritroverà Fernando Alonso, con cui ha condiviso il box in McLaren da compagno di squadra nel 2015 e 2016.
Aston Martin ha anche confermato Stoffel Vandoorne nel ruolo di pilota di riserva.
Dichiarazioni
Jenson Button: “Entrare a far parte di Aston Martin in un momento di trasformazione come questo, per il team e per la F1, è davvero entusiasmante. La nuova partnership con Honda è stata un fattore determinante, non vedo l’ora di mettere a disposizione gli anni di esperienza maturati lavorando con loro. La stagione 2026 sarà affascinante, far parte di un team così ambizioso rappresenta una grande opportunità. Non vedo l’ora di arrivare a Melbourne!”
Jefferson Slack, Managing Director of Commercial: “Jenson è una delle figure più rispettate della Formula 1 e siamo entusiasti di dargli il benvenuto come Team Ambassador. Porta con sé il pedigree di un Campione del Mondo, una profonda esperienza con Honda e una straordinaria capacità di connettersi con fan e partner in tutto il mondo. La visione e la presenza di Jenson saranno una risorsa preziosa nel nostro percorso di crescita verso il successo”.
Immagine di copertina: Media Aston Martin
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








