Dopo l’ottima stagione 2025, il 2026 di Bezzecchi inizia col rinnovo pluriennale del contratto, festeggiato a Sepang in modo del tutto particolare
Con una cerimonia del tutto singolare, Marco Bezzecchi e Aprilia hanno annunciato il rinnovo del pilota italiano su base pluriennale. Il tutto è partito da una “proposta” arrivata al termine dell’ultima gara della stagione 2025 a Valencia, alla quale il team ha dato seguito organizzando comunicato ed evento di annuncio in stile matrimonio.


Alla sua prima stagione con Aprilia Racing nel 2025, Bezzecchi è già diventato il pilota più vincente nella storia del team italiano in MotoGP. Il suo bilancio è di 3 vittorie nelle gare lunghe (Silverstone, Portimão e Valencia), 3 vittorie nelle sprint (Misano, Mandalika e Phillip Island), di un totale di 15 podi complessivi e di 5 pole position (Austria, Misano, Mandalika, Portimão e Valencia). Risultati che gli hanno permesso di chiudere il mondiale in terza posizione con 353 punti.
Dichiarazioni
MARCO BEZZECCHI
“Sono molto contento di aver rinnovato per altri due anni. Fin dal primo giorno in cui ho firmato avevo in mente l’obiettivo di costruire un progetto a lungo termine. Sono felice di aver trovato il supporto di tutto il team e di tutta la fabbrica a Noale. Spero di riuscire a regalare loro tante gioie, così come loro faranno sicuramente con me”.
MASSIMO RIVOLA, CEO APRILIA RACING
“Siamo ovviamente molto soddisfatti, perché il rinnovo rappresentava la nostra priorità. Abbiamo voluto celebrare la firma in un modo particolarmente simpatico, che credo “si sposi” alla perfezione con la personalità di Marco. Abbiamo costruito un percorso creando basi solide e il fatto che Marco abbia scelto di rimanere con noi, nonostante le diverse offerte che gli sono arrivate, ci fa enorme piacere e dà ancora più valore al lavoro e allo spirito di questa squadra”.
Immagine di copertina: Media Aprilia
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








