Il thailandese non ha ancora recuperato dall’infortunio. Honda HRC schiererà anche la wild card Vickers.
Non inizia nel migliore dei modi la nuova avventura in WorldSBK di Somkiat Chantra. Il pilota thailandese, reduce da un infortunio all’avambraccio destro rimediato in allenamento a Sepang, non ha ancora completato il recupero e sarà costretto a saltare il primo Round del Mondiale Superbike in programma dal 20 al 22 febbraio sul circuito di Phillip Island.
Nonostante l’ultimo controllo abbia dato esito positivo e il gesso sia stato rimosso, Chantra ha bisogno di ulteriore tempo per recuperare al meglio. Al suo posto, Honda HRC ha deciso di schierare il collaudatore Tetsuta Nagashima, che ha già avuto modo di correre in sella alla Honda CBR1000RR-R SP durante i test, al fianco di Jake Dixon, al debutto nel campionato dopo l’esperienza in Moto2.
Per il Round australiano la casa giapponese potrà contare anche su un terzo pilota: infatti, Ryan Vickers tornerà nel paddock di WorldSBK come wild card. Il britannico, attualmente impegnato nel campionato britannico di Superbike, completerà lo schieramento Honda per l’appuntamento a Phillip Island.
Immagine di copertina: Honda Racing Corporation
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








