Come già vociferato nelle scorse settimane, Martín non è ancora nello stato di forma adeguato per scendere in pista.
Lunedì scorso era stata ufficializzata l’assenza di Fermín Aldeguer dai test prestagionali del campionato MotoGP 2026, a causa dell’infortunio al femore sinistro rimediato in allenamento. Già in quei giorni si sussurrava che un altro pilota d’alta fascia avrebbe potuto saltare le prove collettive in Malesia, e così sarà.
Trattasi di Jorge Martín, il quale avrebbe dovuto iniziare il proprio secondo anno in Aprilia in maniera decisamente diversa rispetto al primo e che, invece, sarà costretto a stare in panchina per un altro po’. Quest’oggi, tramite un comunicato ufficiale, la Casa di Noale ha fatto sapere che “Martinator”, lo scorso dicembre, si è sottoposto a due interventi chirurgici (uno allo scafoide della mano sinistra, l’altro alla clavicola destra) e che, in via precauzionale, si è optato per rinunciare alle uscite a Sepang, previste per tutta la griglia dal 3 al 5 febbraio.
Al suo posto scenderà in pista, sulla RS-GP26, Lorenzo Savadori. L’ex-campione della STK1000 sarà già attivo durante questa settimana per lo Shakedown riservato a tester e debuttanti, per poi continuare il lavoro durante i tre giorni “regolari”. Sarà lui ad affiancare Marco Bezzecchi, mentre il madrileno sarà comunque presente a Sepang per seguire da vicino il lavoro dei compagni di squadra.

Queste le parole di Savadori: “A Sepang avrò molto lavoro in programma su tutt’e otto le moto, comprese quelle del team Trackhouse, e ci saranno tante soluzioni nuove da provare, anche nei seguenti tre giorni di test ufficiali. Non vedo l’ora di scendere in pista per provare la RS-GP26. Riguardo Jorge, è importante che torni presto al pieno della forma fisica, ovviamente è un peccato non averlo in Malesia per i test, ma l’importante è che recuperi bene in vista dell’inizio della stagione”.
Fonte immagini: press.piaggiogroup.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








