Appena quattro piloti in pista nella giornata odierna, condizionata dal maltempo
Giornata decisamente povera di spunti la seconda dei test a porte chiuse di Barcellona. Il maltempo, previsto sin da ieri, ha decimato le presenze in pista con le sole Ferrari e Red Bull a scendere in pista nell’arco dell’intera sessione.
La Ferrari ha deciso di approfittare comunque della giornata piovosa per portare in pista per la prima volta, dopo lo shakedown di Fiorano, la SF-26. È stato Charles Leclerc a girare per primo al mattino. Il monegasco ha avuto la possibilità di completare alcuni giri sull’asciutto completando in totale di 64 tornate, con un miglior tempo di 1:20.844.
Nella sessione mattutina è stata anche la volta di Max Verstappen. Il quattro volte iridato è sceso in pista per la prima volta con la RB22 dopo che Isack Hadjar aveva girato per tutto il lunedì. Per Verstappen, autore anche di una bandiera rossa per essersi insabbiato, 27 giri ed un crono di 1:19.578; il migliore, seppur molto poco indicativo, della giornata.
Al pomeriggio ecco la pioggia. Leclerc e Verstappen hanno lasciato il volante rispettivamente a Lewis Hamilton e Isack Hadjar, che hanno proseguito il lavoro su asfalto umido. Per il francese 51 giri con un miglior tempo di 1:31.981 e, soprattutto, un incidente con toccata al muro. Per il sette volte iridato 57 tornate e best di 1:33.455. Anche per lui un’escursione nella ghiaia ma senza conseguenze.
Il meteo per domani prevede tempo nuvoloso. Red Bull ha già sfruttato due giornate sulle tre a disposizione, tutti gli altri team uno tranne McLaren e Aston, che ancora non hanno girato. Il team di Woking dovrebbe iniziare a questo punto domani, con tre giornate piene da utilizzare.
Immagine di copertina: Media Red Bull
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








