Il team valenciano rimarrà ancora portacolori del marchio cinese, dopo i tanti traguardi raggiunti in soli due anni.
Che il mercato cinese stia diventando sempre più una realtà nel mondo del motociclismo, è ormai diventato chiaro ai più. Persino nel motorsport la tendenza è sotto gli occhi di tutti e l’accordo rinnovato quest’oggi tra il team Aspar e CFMoto ne è una conferma.
Il marchio fondato nel 1989 continuerà a colorare le carene delle moto gestite da Jorge Martínez fino al 2031. Si raggiungeranno, così, gli otto anni di una collaborazione nata nel 2024 e che, sin da subito, ha fruttato parecchio alle parti. In sole due stagioni, CFMoto ed Aspar hanno ottenuto insieme 21 vittorie e 40 podi tra le categorie Moto2 e Moto3, nonché un titolo piloti (quello del 2024, durante la stagione da record di David Alonso nella classe leggera).

Queste le parole di “Aspar” Martínez: “Dopo queste prime due stagioni con CFMoto, abbiamo tanta voglia di continuare a lavorare fianco a fianco su tutti i progetti che abbiamo in comune. Siamo molto orgogliosi di aver potuto offrire loro la loro prima vittoria nel Campionato del Mondo, il loro primo titolo… l’anno scorso siamo riusciti a vincere gare con tre dei nostri piloti e abbiamo ottenuto i due titoli esordienti dell’anno, perciò nel 2026 sono sicuro che ci aspettano tante gioie. Sarà solo l’inizio di una magnifica storia insieme”.
Su Zhen, direttore della divisione sportiva della Casa, ha commentato: “Dopo due anni di collaborazione, abbiamo stretto un rapporto che ci fa sentire come una famiglia. Abbiamo lavorato nella stessa direzione, sia nel Campionato del Mondo che fuori dalle competizioni, con diversi progetti quali la formazione di giovani piloti cinesi e lo sviluppo di nuove moto. Questa collaborazione è stata fino ad oggi un grande successo per CFMoto ed il team Aspar: non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro”.
Fonte immagini: teamaspar.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








