F1 | Freddie Slater entra nel programma giovani di Audi

Di: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 26 Gennaio 2026 - 12:18
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | Freddie Slater entra nel programma giovani di Audi

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1News

Il pilota inglese è il primo pilota ad entrare nel Driver Development Programme del neo team tedesco.

Audi ha annunciato oggi l’ingresso di Freddie Slater nel proprio Driver Development Programme, a pochi giorni dal lancio ufficiale avvenuto la scorsa settimana.

Il 17enne pilota britannico diventa così il primo membro del nuovo programma per giovani piloti del neo team tedesco, che nell’anno in cui debuttano ufficialmente in Formula 1 si sono aggiudicati uno dei migliori prospetti del panorama mondiale delle Feeder Series: Slater, infatti, vanta già un ricco palmares grazie alla vittoria del titolo di Formula 4 UAE e Formula 4 Italiana nel 2024 e della vittoria iridata nella Formula Regional europea lo scorso anno, in un 2025 che lo ha visto assoluto protagonista anche in Formula Regional Middle East, GB3 Championship e Formula 3, dove riuscì ad ottenere un podio all’esordio assoluto in Bahrain.

Attualmente Slater è impegnato nella Formula Regional Oceania Trophy con M2 Competition, dove ad un round dal termine occupa il secondo posto in campionato con 215 punti grazie alle due vittorie ottenute nello scorso fine settimana a Teretonga, il tutto prima di gareggiare in FIA Formula 3 con Trident Motorsport.

Slater ha commentato così il suo approdo tra le fila di Audi: “È un onore incredibile essere il primo pilota selezionato per l’Audi Driver Development Programme. Audi è un marchio con una storia leggendaria nel motorsport e avere la loro fiducia e il loro supporto in questa fase cruciale della mia carriera è un sogno che si avvera. Unire le forze con un team rispettato come Trident Motorsport per la Formula 3 e avere il supporto di Audi Revolut F1 Team è un’enorme opportunità. Sono completamente concentrato sul lavoro e sul sfruttare al meglio questo passo fondamentale verso il mio obiettivo di raggiungere la Formula 1.”

Il Direttore dell’Audi Driver Development Programme, Allan McNish, ha aggiunto: “In Freddie, vediamo l’immenso potenziale di una futura stella. Il suo curriculum è notevole, ma soprattutto, possiede la concentrazione, la determinazione e la voglia di imparare, essenziali per raggiungere l’apice del nostro sport. È il candidato ideale per essere il primo a entrare nell’Audi Driver Development Programme e ci impegniamo a fornirgli gli strumenti, il tutoraggio e il supporto di cui ha bisogno per avere successo nel suo passaggio alla Formula 3 con Trident Motorsport. Questo è il primo passo per costruire il nostro futuro dentro e fuori dalla pista.”

Immagine: Formula 3

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.