C1, C2 e C3 a disposizione. Ecco come i team hanno ripartito le mescole per questi primi giorni
Da domani a venerdì 30 gennaio si disputerà la prima sessione di test prestagionali per la stagione 2026 di F1. La settimana è stata denominata “Shakedown week” in quanto si svolgerà a porte chiuse, senza trasmissione TV e presenza dei media. Inoltre, i team potranno scegliere solo tre giornate su cinque per scendere in pista.
Per queste prime giornate Pirelli ha portato, per quanto riguarda le slick, le mescole più dure della sua gamma 2026, C1, C2 e C3; lasciando però libera scelta ai team riguardo alla ripartizione tra queste. Ogni team può disporre di un totale di 25 set inclusi quelli da bagnato, che sono riassunti secondo la seguente tabella, che comprende anche Williams anche se, lo sappiamo, il team di Grove non parteciperà a questa settimana per dei ritardi con la FW48 dovuti, stando a diverse indiscrezioni, per problemi di superamento dei crash test.

In un contesto generale nel quale la gomma più dura è la meno scelta, emerge la situazione Red Bull. Il team di Milton Keynes ha optato per ben 18 set di morbide, uno solo di medie e nessuno di dure. Anche Racing Bulls e Haas hanno evitato la C1 mentre Ferrari, McLaren e Aston Martin hanno scelto più medie che morbide. Per questa prima settimana Cadillac, al debutto, ha optato per 4 dure, 6 medie e 10 morbide, scelta probabilmente obbligata dalla necessità di fare chilometri ed acquisire dati con tutte le mescole.
Immagine di copertina: Media Red Bull
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








