F1 | Ferrari SF-26, Hamilton: “Anno importante, coinvolto dall’inizio nel processo di sviluppo”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Gennaio 2026 - 14:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Ferrari SF-26, Hamilton: “Anno importante, coinvolto dall’inizio nel processo di sviluppo”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1News

Per il sette volte iridato inizia la stagione della verità per la sua permanenza in Ferrari

Seconda stagione in Ferrari per Lewis Hamilton. Dopo un 2025 difficile, il sette volte iridato riparte carico con l’obiettivo di rifarsi. Ecco le sue parole alla presentazione della nuova SF-26.

“Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti: è probabilmente il cambiamento regolamentare più grande che abbia vissuto nel corso della mia carriera. Quando si entra in una nuova era come questa tutto ruota attorno allo sviluppo, alla capacità di crescere come squadra e di farlo nella stessa direzione. Da pilota è stata una sfida particolarmente intrigante poter esser coinvolto fin dall’inizio nel processo di sviluppo di una vettura così diversa, lavorando con gli ingegneri per definire una direzione condivisa.

Sarà un anno estremamente importante sotto il profilo tecnico, in cui il ruolo del pilota sarà centrale nella gestione dell’energia, dei nuovi sistemi e nel contribuire alla comprensione della macchina. È una sfida che affrontiamo insieme, da squadra, potendo contare anche sul supporto straordinario dei tifosi, che significa tantissimo per tutti noi”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.