La Cadillac #31 è stata retrocessa a causa di violazioni tecniche. Sarà l’Acura #93 del Meyer Shank Racing a partire dalla Pole.
Dopo l’incredibile pole position da parte di Jack Aitken e della Cadillac Whelen #31, arriva la prima batosta per il team americano. Infatti, le ispezioni post-qualifica hanno fatto notare ai commissari tecnici un eccessivo consumo dello skid-block posteriore, dovuto alle altezze della vettura troppo basse.
Questo ha portato i commissari a retrocedere la Cadillac V-Series.R #31 in ultima posizione, e promuovere l’Acura #93 del Meyer Shank Racing alla Pole Position.

Essendo una gara endurance, per lo più una 24 ore, non cambierà tantissimo per la vettura di Aitken, Bamber, Vesti e Zilisch, che avranno tutto il tempo per recuperare le 10 posizioni perse.
Il problema vero sarà far si che il problema avuto in 15 minuti di qualifica, non si ripresenti nelle 24 ore di gara. Il team avrà l’ultima sessione di prove libere per provare a sistemare l’assetto della vettura.
Media: IMSA
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








