F1 | Quattro nomination all’Oscar per “F1: the Movie”, tra cui miglior film e colonna sonora

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 22 Gennaio 2026 - 17:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Quattro nomination all’Oscar per “F1: the Movie”, tra cui miglior film e colonna sonora

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1News

Il film con protagonista Brad Pitt è in lizza per quattro statuette

Sono ben quattro le nomination agli Oscar 2026 per “F1: The Movie”, il film sulla F1 con protagonista Brad Pitt uscito nelle sale cinematografiche lo scorso giugno e ora distribuito tramite Apple TV.

La pellicola correrà per quattro statuette tra cui la più importante, quella del miglior film. È in lizza, inoltre, per quanto riguarda gli effetti visivi, la colonna sonora prodotta da Hans Zimmer e il montaggio.

Il film è stato prodotto da Jerry Bruckheimer, Joseph Kosinski, lo stesso Brad Pitt e Lewis Hamilton in veste di coproduttore e consulente speciale.

La cerimonia di consegna degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles, nella notte italiana tra il 15 e il 16 marzo.

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.