F1 | Test 2026, più giorni ma poca TV. In diretta integrale solo l’ultima sessione del Bahrain

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 22 Gennaio 2026 - 16:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Test 2026, più giorni ma poca TV. In diretta integrale solo l’ultima sessione del Bahrain

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1NewsTest

Le prove per il nuovo regolamento saranno trasmesse full solo per l’ultima tre giorni

La stagione 2026 prevede un totale di nove giornate in pista per ogni team, divise tra prima sessione di Barcellona (dal 26 al 30 gennaio, ma ogni team potrà girare massimo tre giorni) e seconda e terza sessione che si svolgeranno in Bahrain, dall’11 al 13 e dal 20 al 22 febbraio.

Più giornate in pista, per permettere ai team di prendere confidenza con le monoposto del nuovo ciclo tecnico, non corrispondono però in proporzione più giornate che potremo seguire in diretta.

La sessione di Barcellona, lo sappiamo, si svolgerà a porte completamente chiuse per i media, senza servizi di cronometraggio e riprese ufficiali. In tutto questo, anche la presenza di alcuni team potrebbe non essere certa per tutte e cinque le giornate. McLaren ha già annunciato che inizierà a girare dal secondo o dal terzo giorno, mentre rumours (che vanno presi assolutamente per tali) riferiscono che Williams sarebbe in grossa difficoltà con la preparazione della FW48.

Per quanto riguarda le due sessioni del Bahrain, la F1 ha comunicato sul suo sito ufficiale che tramite F1TV si potranno seguire ma con orario molto ridotto per quanto riguarda la prima tre giorni. Dall’11 al 13 febbraio, infatti, solo l’ultima ora sarà trasmessa in diretta, con inizio alle 16:00 italiane.

L’ultima tre giorni, invece, è prevista con trasmissione full, a partire dalle 8:00 del mattino. Restiamo anche in attesa di conoscere i piani di SKY per quanto riguarda eventuali live.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.