SSP | Petr Svoboda impossibilitato a disputare la stagione 2026, in Ducati WRP correrà Borja Jiménez

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Gennaio 2026 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
SSP | Petr Svoboda impossibilitato a disputare la stagione 2026, in Ducati WRP correrà Borja Jiménez

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  SSPSupersport

In sostituzione del ceco, la squadra satellite Ducati si affiderà al pilota del MotoJunior, che affronterà un doppio impegno nel 2026.

Il mercato piloti della SSP si è concluso da diversi mesi, ma durante il mese di gennaio, ad un mese dall’avvio del mondiale 2026, c’è stato qualche stravolgimento. Essi hanno riguardato il team Ducati WRP, il quale aveva già scelto la propria line-up per la prossima stagione, formata da Matteo Ferrari e Petr Svoboda.

Tuttavia, i piani della squadra di Chlumec nad Cidlinou sono cambiati qualche giorno fa, quando è stato annunciato il forfait di Svoboda per l’intera annata 2026, dovuta a ragioni mediche legate ad un incidente d’inizio 2025. In quell’occasione il team ha anche richiesto che venisse rispettata la privacy di Petr in merito.

Quest’oggi è stato annunciato il rimpiazzo, ovvero Borja Jiménez. Spagnolo classe 2007, Jiménez aveva già annunciato la propria partecipazione all’Europeo Moto2 del MotoJunior (nuovo nome del JuniorGP), ma con l’accordo trovato con Ducati WRP i suoi impegni si raddoppieranno.

Queste le parole del #91: “Sono davvero felice di entrare a far parte della famiglia WRP Racing e vorrei ringraziarli per aver creduto in me. Lavoreremo al meglio delle nostre possibilità, con il massimo impegno e la massima dedizione, per ottenere il massimo in ogni gara. Un nuovo capitolo sta per iniziare”.

Queste, invece, quelle del team manager Frank Krekeler: “Diamo il benvenuto a un pilota molto giovane, che però ha già esperienza con le supersportive ed anche con la Ducati. Proviene dalla Moto2 Europea, quindi ha già molta esperienza per la sua età. Sarà un esordiente ma anche un giovane talento, quindi cercheremo di aiutarlo il più possibile ad affermarsi in questa categoria. Abbiamo le persone giuste per questo e non vediamo l’ora di svolgere il nostro primo test a Jerez”.

Fonte immagine: Instagram / Borja Jiménez

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.